Sabato 30 Maggio 2020Ultimo aggiornamento: 29/05/2020 - 18:10

A Pinerolo le scene clou de "L'industriale" di Montaldo

Sette giorni di riprese a Villa Doria, nel film elegante residenza della coppia protagonista
Martedì 22 Febbraio 2011 - 17:36

Sette settimane di riprese in Piemonte, molte delle quali a Pinerolo, a Villa Il Torrione, di proprietà della marchesa Doria.
Dopo aver accolto Bono & family, questa volta Villa Doria apre le proprie porte al cinema. Il Torrione è infatti una delle location de "L'industriale", il film che il regista Giuliano Montaldo sta terminando di girare proprio in questi giorni. «È la casa di proprietà della moglie dell'industriale, qui giriamo le scene del grande ricevimento finale», ha spiegato lo stesso Montaldo nella conferenza stampa svoltasi a Pinerolo lunedì scorso, che ha visto la partecipazione anche degli attori protagonisti: Pierfrancesco Favino e Carolina Crescentini, del presidente di Film Commission Piemonte Stefano Della Casa, del produttore Rai Cinema Angelo Barbagallo. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L’Eco del Chisone: con l’emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo i insieme ce la faremo.

Paola Molino

Sostieni L'Eco, abbonati