Lasciate che il profumo Galup salga a Villar Perosa

Importante è salvare l'azienda e i posti di lavoro vicino a Pinerolo

In fondo la notizia è di quelle positive. Dopo tanti tira e molla il Comune di Pinerolo ha finalmente concesso il trasferimento dello storico stabilimento Galup che andrà (o potrebbe andare) nella periferia di Villar Perosa.
La notizia è positiva perché con questo trasferimento la Galup intende liberare un'area in via Fenestrelle che diverrà (o diverrebbe) edificabile. In altre parole, così almeno pare di capire, la Galup, che come altre aziende attraversa un momento di difficoltà, potrebbe ridurre l'esposizione bancaria monetizzando il cambio di destinazione dell'area di Pinerolo e contemporaneamente effettuare investimenti per un parziale ammodernamento tecnologico. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino