Bruno Gambarotta ci invita all'opera

Concerto narrato a Volvera

VOLVERA - Anche questa settimana diversi appuntamenti animano il palcoscenico del teatro Bossatis.
Si comincia mercoledì 2 con "Invito all'opera", concerto narrato che vede la partecipazione di Bruno Gambarotta e del duo di musicisti Giuseppe Nova e Giorgio Costa. Gambarotta, gran conoscitore e appassionato di opera, ci condurrà con il suo accattivante eloquio nello straordinario scenario del melodramma, tra grandezze e miserie di un mondo dove la dimensione pubblica viene arricchita da piacevoli gossip sulla vita "privata" di alcuni storici protagonisti. I personaggi si alternano ad una carrellata di capolavori musicali, dalle fantasie di "Rigoletto" e "La sonnambula" al celebre Intermezzo della "Cavalleria rusticana".
Ingresso euro 10, ridotto 8.
Sabato 5, sempre alle 21, sarà invece la volta di "Volveresi sul palco", serata musico-letteraria ad ingresso gratuito.
Quattro scrittori - Andrea Asti, Mario Chiabrera, Roberto Mestrone e Valentina Sardu - presenteranno le loro opere spaziando dalla poesia ai racconti, dal romanzo alla prosa. Un mix accompagnato dalla musica dei volveresi Valerio Lisci (arpa) e Vittorio Sebeglia (violino). Modera la giornalista Gabriella Serravalle.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino