Bcc, Coppa Piemonte amara

VILLANOVA MOND.    3
BCC SPORTING    0
(26/24, 27/25, 25/23)
Villanova: Allena, Armando, Basso, Borgogno, Camperi, Dho, Fumagalli, Menardo, Orsi, Risso, Roatta, Garro, Avagnino.
Bcc: Bernardi, Cappelli, Enrico, Garelli, Lella, Massarella, Morandi, Pedicini, Rajmondo, Romero, Zanchetta, Jourdan (L).

Ancora una delusione per i biancoblu, la Coppa Piemonte è sfuggita per la sesta volta. Tante infatti sono le partecipazioni pinerolesi su 28 edizioni del Trofeo voluto da Fratel Dellarole e a lui dedicato. Stop in semifinale domenica mattina a Vigliano Biellese contro il Villanova Mondovì, poi vincitore nel pomeriggio 3/1 sul Vercelli. Unica rappresentante del girone B della C in final four, era la sfida, con sapore anticipato di play-off, tra le due seconde dei rispettivi gironi. Nonostante i parziali tirati pesano gli errori in attacco e le incertezze in difesa dei ragazzi di Merlo, non in grado di tenere i break faticosamente conquistati. Così nella seconda frazione sfuma un vantaggio di 21/18 e nel terzo di 21/13. «Un'occasione sprecata - commenta il tecnico -, gli avversari hanno fatto il minimo per vincere, hanno sbagliato poco, sapendo che poi sbagliavamo noi. Ma non siamo inferiori alle migliori squadre della C». 
Sabato il Bcc Sporting si rituffa in campionato, ripartendo dal -2 in classifica dalla capolista Aosta. A Villafranca alle 20,30 arriverà l'Altea Verbania. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino