Lunedì 21 Settembre 2020Ultimo aggiornamento 15:33

Al "Sociale" di Pinerolo Ugo Pagliai e Paola Gassman

Martedì 16 Novembre 2010 - 16:55

PINEROLO - Spireranno aure poetiche dannunziane, a 72 anni dalla morte del famoso autore del romanzo "Il piacere", alle 21 del prossimo martedì 23, nel teatro Sociale di Pinerolo.
L'Accademia di musica cittadina ha infatti in programma, come quinto appuntamento del suo cartellone concertistico, lo spettacolo "Van gli effluvi delle rose", protagonisti gli attori Ugo Pagliai e Paola Gassman.
Sarà una serata scandita dalla voce da varie raccolte prosastiche e poetiche (tra cui "Primo Vere" e "Alcyone"), che ben testimonieranno lo spirito del panismo, della commistione fra uomo e natura professato dal Vate di Pescara fra gli Anni '80 e '90 dell'Ottocento. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino