Tre primari "lasciano" l'Agnelli

Dal 1º novembre

Tre colonne portanti della sanità pinerolese hanno cessato la loro attività nei reparti da loro diretti all'ospedale "Agnelli" di Pinerolo. Sono Giovanni Mathieu, direttore del Dipartimento di area medica, Luciano Cardino, direttore del Dipartimento chirurgico, e Ugo Malcangi, direttore del Dipartimento nefro-urologico. Hanno contribuito a scrivere la storia dell'"Agnelli" degli ultimi 30 anni e ora il loro congedo - segue di qualche mese quello di Elvio Fenoglio, a capo dell'Ortopedia-traumatologia e di Angelo Grillo, direttore della Psichiatria di Pinerolo - rischia di indebolire ulteriormente la struttura ospedaliera pinerolese.
Ma loro non la pensano così: «Ciò che si è costruito rimane e se si è saputo far crescere bene la propria squadra - dicono - non ci saranno ripercussioni negative». A patto che le scelte su chi li sostituirà siano ispirate a principi di competenza.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino