Pinerolo: c'è unbando per sette posti: si presentano in due

Come capita nelle migliori famiglie in cui spesso i figli non corrispondono agli sforzi dei genitori per aiutarli nel percorso di studio e di lavoro, così i pinerolesi non sempre rispondono agli sforzi dell'Amministrazione per aiutarli in questo momento di difficoltà nella ricerca di un'occupazione. Ci riferiamo in particolare ai diplomati e laureati di Pinerolo. Nelle settimane scorse l'Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Covato aveva lanciato il bando per assegnare 65 posti nei cosiddetti cantieri di lavoro. Il Comune aveva tra l'altro deciso di riservare a diplomati e laureati sette di questi posti (si tratta di un impiego della durata di sei mesi a supporto degli Uffici comunali). Tra i requisiti, oltre naturalmente al fatto di possedere "il pezzo di carta", anche di non godere di ammortizzatori sociali a causa della perdita di lavoro.
Ebbene ad oggi a questa offerta d'impiego del Comune hanno risposto solamente in 2: «Eppure - assicura l'assessore Riccardo Vercelli - avevamo preso questa decisione proprio perché da questo settore della popolazione ci erano giunte segnalazioni di persone in difficoltà».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino