Pioggia di milioni per Rivalta e Orbassano

Contratti di quartiere, ecco i finanziamenti

Promessi nell’estate dello scorso anno, sono arrivati nei giorni scorsi gli attesi finanziamenti per la realizzazione di opere pubbliche pensate da tempo. Una pioggia di milioni a Orbassano e Rivalta, grazie ai contratti di quartiere, utili per dar gambe a progetti fino a ieri solo sulla carta. A Orbassano arriveranno ben 5.212.000 euro, indispensabili a completare l’oneroso intervento nell’area dell’ex-Autocentro. La fetta più grossa del finanziamento, circa due milioni e mezzo di euro, verrà utilizzata per realizzare la nuova biblioteca, tra via Frejus e strada Piossasco: una struttura moderna di 1.200 metri quadrati completa di sale multimediali.
Sorride anche Rivalta, che per il recupero di Tetti Francesi ha ottenuto dai Contratti di quartiere 3 un finanziamento pari a 4.752.000 euro: arriveranno 36 appartamenti nell’area delle Casermette, un teatro, un’area dedicata al commercio e alcune zone verdi. Si interverrà anche sulla viabilità dell'intera frazione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino