Porte aperte allo sport nel Pinerolese

Il parco Olimpico è al centro dell’edizione 2010 di "Porte aperte allo sport", la due giorni promossa dalla Provincia di Torino e dal Comune di Pinerolo, in concomitanza con la Giornata mondiale dell’ambiente e con la Giornata nazionale dello sport organizzata dal Coni.Da un lato, un'occasione di promozione per le tante associazioni del territorio; dall'altro, l'opportunità per conoscere e avvicinare una nuova disciplina, provandola e scoprendone le finalità e i valori, nonchè le potenzialità in termini di benessere e forma fisica.
Si partirà sabato 5 al palazzetto dello sport (dalle 20,30) con la grande festa di apertura: esibizioni delle associazioni e premiazione del concorso "Vota il talento", che ha visto protagonisti giovani promesse dello sport pinerolese. Entreranno in scena la pallacanestro, la danza sportiva, il karate, la ginnastica ludico-motoria, la danza aerobica e il judo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino