Vigoflor con fiori, erbe e profumi

Vigone si veste di colori il 17 e 18 aprile
Nel centro storico la mostra-mercato regionale con 50 espositori

VIGONE - Fiori, erbe ed essenze profumate dalla Liguria a Bobbio Pellice rinverdiranno il centro storico vigonese nel fine settimana. La cinquantina di standisti dell’8ª edizione di Vigoflor occuperà la via centrale del paese, sino all’angolo con via Oggero Bessone. Le piazze coinvolte saranno Palazzo civico e Clemente Corte.

La mostra-mercato, che da quest’anno è diventata regionale ed è aperta anche a venditori di essenze, creme e liquori fatti con i fiori, aprirà sabato 17 alle 10. Il primo atto sarà l’inaugurazione dell’esposizione dei lavori dei ragazzi delle scuole vigonesi e di Casa Brun nell’ex-chiesa del Gesù in via Umberto I.

Nel pomeriggio alle 14,30, nello stesso locale, alcuni artisti insegneranno a fare dei fiori con la carta, usando l’arte giapponese degli origami. A seguire alle 15,30, sempre nel Gesù, il prof. Ezio Tesi con l’aiuto di Elide Giordanengo terrà un laboratorio di scultura floreale. Gli appuntamenti si ripeteranno il giorno seguente alla stessa ora e nello stesso luogo.

Marco Bertello

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino