Tav, Rivalta abbandona il tavolo tecnico

Il Consiglio comunale decide di uscire dall'Osservatorio
Il sindaco Neirotti: «Garanzie dal nuovo Governo della Regione»

RIVALTA - Rivalta decide di sospendere la sua partecipazione all’Osservatorio tecnico: questa la volontà espressa dalla maggioranza dei consiglieri che hanno votato per la temporanea uscita dal tavolo tecnico sulla linea ferroviaria Torino-Lione presieduto dall’arch. Mario Virano.

Non solo: viene chiesto anche un incontro urgente con la nuova Giunta regionale alla luce dei risultati delle elezioni appena svolte. Diverse le opinioni emerse durante l'ultimo Consiglio: nelle ultime riunioni della Commissione speciale sulla Torino-Lione, la quale avrebbe dovuto elaborare un testo condiviso da presentare in aula come mozione, non si è in realtà prodotto alcun documento.

Dopo la lettera inviata dal sindaco Amalia Neirotti all’Osservatorio, dove si richiedeva la presenza di un terzo esperto al tavolo e l’effettuazione dell’analisi costi/benefici sull’opera, i consiglieri erano in attesa di una risposta da Virano che non è arrivata. Questa quindi la causa della decisione di sospendere la presenza nell’Osservatorio. «Come tutelate il nostro territorio se l’Osservatorio non risponde alle richieste del sindaco?», domanda il consigliere di maggioranza Giovanni Lisai (Comunisti italiani).

Daniela Bevilacqua

(continua)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino