Spettacoli: al teatro Sociale arriva l'operetta

Sabato 10 va in scena a Pinerolo
Musiche eseguite dal vivo dall'orchestra

PINEROLO - Sabato 10, alle 21, al teatro Sociale di Pinerolo arriva l'operetta con l'associazione SolMiReSo e la collaborazione del Comune. In scena l'orchestra Cantieri d'arte diretta dal maestro Stefano Giaroli che eseguirà dal vivo le musiche della celebre operetta "La vedova allegra" di Franz Léhar per la regia di Silvia Felisetti.

La trama è un classico. Hanna Glavari è una giovane donna che ha realizzato il sogno di sposare un uomo vecchio e ricco che muore dopo pochissimo tempo dalle nozze. In una corte in cui s'intrecciano le vicende di nobili donne in cerca di distrazioni extraconiugali e di mariti troppo impegnati nella politica per accorgersene, si consuma la storia d'amore tra Danilo e Hanna, proiettata verso un lieto fine prevedibile ma carico di gag e colpi di scena. Teatro di prosa e pagine di grande musica si alterneranno sul palcoscenico.

Per informazioni: www.solmireso.it o 347 317.5563. Prenotazioni presso la biblioteca Alliaudi di Pinerolo, tel. 0121 374.505 in orario 15-18.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino