Rapina al Famila, due in carcere

Il tre gennaio erano stati rubati 20mila euro
Arrestati nell'Albese per altri reati

CUMIANA - Calze sulla faccia e pistole in pugno (forse finte), il 3 gennaio erano riusciti a scappare dal supermercato Famila di Cumiana con 20mila euro dentro al sacco. I tre clienti sono stati costretti a sedersi sul pavimento e le cassiere immobilizzate. Pochi minuti dopo le casse erano vuote e i banditi in fuga.

Per quella rapina e per un'altra commessa il giorno dopo nella tabaccheria "Bertero" di Vigone, i Carabinieri di Pinerolo hanno identificato due persone. Che si trovavano già dietro le sbarre, ad Alba, accusati di altri reati simili, quando i militari, venerdì 2, hanno notificato loro le rispettive ordinanze di custodia cautelare in carcere, firmate dal Gip del Tribunale di Pinerolo.

Si tratta di Christian Talluto, di Torino, e Maurizio Barone, residente a Carmagnola. Secondo i risultati delle indagini svolte dai Carabinieri della Compagnia di Pinerolo, nel caso di Cumiana c'era anche un terzo complice, che però non ha ancora un nome né un volto.

Al contrario per la rapina vigonese del 4 gennaio una complice è stata identificata: H.T., carmagnolese, denunciata.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino