Rapina al Famila, due in carcere
CUMIANA - Calze sulla faccia e pistole in pugno (forse finte), il 3 gennaio erano riusciti a scappare dal supermercato Famila di Cumiana con 20mila euro dentro al sacco. I tre clienti sono stati costretti a sedersi sul pavimento e le cassiere immobilizzate. Pochi minuti dopo le casse erano vuote e i banditi in fuga.
Per quella rapina e per un'altra commessa il giorno dopo nella tabaccheria "Bertero" di Vigone, i Carabinieri di Pinerolo hanno identificato due persone. Che si trovavano già dietro le sbarre, ad Alba, accusati di altri reati simili, quando i militari, venerdì 2, hanno notificato loro le rispettive ordinanze di custodia cautelare in carcere, firmate dal Gip del Tribunale di Pinerolo.
Si tratta di Christian Talluto, di Torino, e Maurizio Barone, residente a Carmagnola. Secondo i risultati delle indagini svolte dai Carabinieri della Compagnia di Pinerolo, nel caso di Cumiana c'era anche un terzo complice, che però non ha ancora un nome né un volto.
Al contrario per la rapina vigonese del 4 gennaio una complice è stata identificata: H.T., carmagnolese, denunciata.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino