«Ricordatevi di differenziare»

Cittadinanza onoraria per Maria Luisa Cosso

S. SECONDO - In un Consiglio comunale di routine, dopo che il bilancio era già stato presentato nella seduta di febbraio, è stata la minoranza guidata dal capogruppo Carlo Re ad avanzare una proposta nel segno della collaborazione.

«Mi rifaccio a una legge della Regione che invita i Comuni a promuovere un censimento sulla quantità di amianto presente negli edifici - ha detto Re a inizio seduta -, siano essi pubblici o privati». In sostanza Re chiedeva alla Giunta a che punto stesse la situazione a S. Secondo, poiché Comuni limitrofi come Barge e Frossasco si sono mossi da tempo. «Occorre muoversi al più presto per accedere ai contributi che la Regione riserva in modo da avere una stima delle bonifiche da effettuare», ha continuato Re. Il sindaco Cozzo ha risposto che «

Continua…
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino