Mensa scolastica: Airasca si affida ad un consulente

AIRASCA - È stato affidato (impegno di 4.968,00 euro) alla ditta Qualitalia di Andrea Verme l'incarico per la predisposizione del bando di gara del capitolato per il servizio di refezione scolastica per il prossimo triennio.

La consulenza, spiega il sindaco di Airasca Giovanni Andreazzoli, «si è resa necessaria perché l'offerta più vantaggiosa verrà stabilita in base ad una serie di parametri: prezzo, garanzie di qualità del servizio, sicurezza alimentare e salute degli utenti». L'attuale appalto invece (in scadenza ad agosto) era stato affidato col solo criterio del massimo ribasso. La stesura del capitolato con la nuova formula adottata risulta però più impegnativa, tanto da richiedere l'intervento di un esperto. In queste settimane ci sono già stati degli incontri con la Commissione mensa e la responsabile dell'Asl per ottenere indicazioni sui tipi di menu che dovrebbero garantire una maggiore varietà rispetto agli attuali.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino