«Assot non chiuderà»

Critiche dal centrodestra, Orbassano annuncia: «Non daremo più soldi all'ente»

ORBASSANO - «Stiamo cercando di acquisire maggiori informazioni per redigere il piano finanziario che illustrerà le possibili modalità di risanamento. Il nostro incarico ha lo scopo di salvare l’Agenzia di sviluppo»: così Attilio Beltramino, sindaco di Volvera e neo-presidente del Consiglio di amministrazione di Assot, fuga i dubbi di una possibile chiusura. E lascia aperte le porte di un futuro, ridefinendo compiti e obiettivi, per la fragile società sommersa dai debiti.

I conti in rosso sono saltati fuori negli ultimi mesi, quando i soci-sindaci hanno deciso di far chiarezza nelle pieghe del bilancio di Assot e delle sue partecipate Plast Lab e Esanext. Ne sono venuti fuori debiti verso lo Stato, nei confronti dei soci, delle banche e dei fornitori. Cifre importanti da saldare. L'ente era guidato dal presidente Massimo Strapazzon (ex-socialista ora in quota Pd), Ferruccio Marengo e Giuseppe Accattino; la direzione di Assot era invece affidata (fino al 31 dicembre scorso) a Bruno Fontolan, dirigente locale Pd, dipendente distaccato del Comune di Beinasco.

Continua…

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino