Ladri di rifiuti (colpa della crisi?) all'Ecocentro di Piobesi

PIOBESI - Sono in aumento i furti presso l’ecocentro di Piobesi, servizio molto utilizzato dalla cittadinanza: «Portano via di tutto - dice l'assessore all'Ambiente Filippo Gautier -, dalle batterie agli apparecchi elettronici. Tutto ciò che è rivendibile viene rubato e purtroppo gli scarti di questa specie di raccolta vengono disseminati nei campi e nelle strade. Ovviamente i controlli sul territorio sono stati intensificati».

Intanto a causa del maltempo, la giornata ecologica denominata "Territorio pulito" è stata rimandata a sabato 20 marzo, con identici orari (dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 16,30 circa, ritrovo alle 8 in piazza I Maggio). «I cittadini di Piobesi hanno sempre dimostrato un senso civico elevato - conclude l'assessore - e hanno cura per il proprio territorio. È fondamentale approfittare anche di questa giornata per fare informazione sull’educazione ambientale, in particolare verso i giovani ed i bambini». Due operatori comunali, la Protezione civile e gli Alpini parteciperanno alla giornata, per coadiuvare e coordinare le squadre di cittadini.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino