Dopo il Self, a Osasco sbarca Decathlon

Nell'area anche un negozio per bimbi e un discount alimentare
Entro due anni, ulteriore espansione con un nuovo blocco da 8mila mq

OSASCO – Dopo l’inaugurazione del grande centro di vendita per bricolage e fai-da-te "Self" avvenuta l’anno scorso, la zona commerciale di Osasco è ancora in piena espansione. «Accanto al “Self” prevediamo entro il 2011 la realizzazione di un nuovo fabbricato di 4.200 mq dove, previa concessione delle autorizzazioni, dovrebbero insediarsi un supermercato-alimentari, un bar-giornalaio, un fioraio e forse un colorificio», spiega il titolare dell’impresa Costruzioni Gallo Srl, proprietaria dell’area e committente.

Il supermercato, dati alcuni vincoli da rispettare, occuperà una superficie utile massima di circa 1.500 mq e sarà quindi di medie dimensioni; per rendersi conto dell’estensione si può fare il paragone col "Basko" di S. Secondo, che misura circa 2.000 mq; si parla di un alimentare discount, ma non ci sono ancora certezze.

Anna Maria Boggetto

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino