2010 anno del bio: concorso di disegno

Pinasca, organizza Echid'acQua

PINASCA - L’associazione Echid’acQua organizza, con il patrocinio del Comune, un concorso di disegno per ricordare che il 2010 è stato scelto come "Anno internazionale della biodiversità". Titolo della gara: "bIO, uguale, diverso".

Possono partecipare tutti gli allievi delle Valli Chisone e Germanasca che frequentano gli istituti comprensivi "Gouthier" di Perosa e "Marro" di Villar Perosa, il Centro socio-terapico di Perosa e le scuole paritarie della valle: oltre 1.500 alunni, dalla scuola materna alla secondaria di primo grado. «L’obiettivo del concorso - dice Tullio Milan, presidente dell’associazione organizzatrice - è sensibilizzare i ragazzi alla salvaguardia della terra e di tutte le sue specie, ai problemi derivanti dai cambiamenti climatici. Avvicinarli alle tematiche del risparmio energetico, della raccolta differenziata e del consumo consapevole».

Gli esercizi commerciali della zona hanno aderito alla formazione del montepremi tramite buoni spesa. In palio 13 riconoscimenti e quattro "Menzioni speciali della giuria".

L’associazione intende realizzare dei biglietti augurali con alcuni disegni, per la costituzione del fondo di solidarietà delle manifestazioni natalizie organizzate da istituzioni scolastiche e Comune di Pinasca.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino