CON GRATTA E VINCI 6MILA EURO AL MESE PER VENT'ANNI

Rivalta, caccia al fortunato nella ricevitoria di Prabernasca
300mila euro e un vitalizio ventennale da seimila euro al mese

RIVALTA - Più che un "Turista per sempre", questo il nome del gratta&vinci milionario, la fortuna ha baciato un cliente abituale della ricevitoria di via Giaveno 122 a Prabernasca, nella frazione di Gerbole di Rivalta: è da questa ricevitoria, oggi tappezzata di manifesti, che è uscito il biglietto vincente che ha cambiato la vita ad un giovane trentenne, una vita tranquilla, un posto da dipendente in una ditta della zona.

Ha preso un caffè lo scorso 21 gennaio, poi ha aggiunto una banconota da cinque euro ed è uscito con quella fortuna in tasca ancora nascosta da una patina d’argento da grattare.

Il giorno dopo è tornato e sottovoce ha confidato a Martino Palmero, uno dei dipendenti della ricevitoria: «Grazie, ho vinto. Presto vi farò un regalo». Poi gli ha mostrato il biglietto vincente, giusto il tempo di fare una fotocopia da esporre in bella mostra davanti al bancone della ricevitoria con quei due simboli "Turista per sempre" che gli assicureranno una vita da nababbo.

In pratica il fortunato vincitore si è aggiudicato 200mila euro subito, seimila euro al mese per vent’anni e una buona uscita di 100mila euro: un totale di 1,8 milioni di euro, sicuramente un bel vitalizio per il giovane avventore della tabaccheria rivaltese.

Una lotteria tutta nuova, che assomiglia per certi versi al "Win for life" della Sisal ma che si basa non su un’estrazione, bensì su un semplice biglietto da grattare. E l’anonimo 30enne è stato il primo in Italia a portarsi a casa il superpremio milionario.

«Chissà se lo rivedremo - sorride amaro Bruno di Pierro, titolare della ricevitoria -. Ho già venduto diversi biglietti fortunati: tante promesse, poi tutti sono spariti». Ma la famiglia di Pierro sembra abbia un conto aperto con la dea bendata. La moglie, che gestisce un’altra ricevitoria in via Stupinigi a Nichelino, soltanto l’anno scorso ha venduto altri tre gratta&vinci milionari: un premio da due milioni, un altro da un milione e un terzo da 500mila euro.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino