E' MORTA LA DONNA INVESTITA DA UN'AUTO NEL CENTRO DI PORTE

Attiva nel sociale, aveva 67 anni

PORTE - Purtroppo non ce l'ha fatta: Eurosia Ribetto è morta mercoledì 27 all'età di 67 anni nell'ospedale di Pinerolo, dove era stata ricoverata in gravissime condizioni in seguito all'incidente di venerdì 22, nel centro di Porte.

A investirla, lungo la Sr 23, un'auto condotta da un cinquantenne di Villar Perosa. La portese era uscita per gettare l'immondizia, quando è stata travolta. L'attraversamento pedonale era a pochi passi dai cassonetti dove si stava dirigendo in quel momento. «Lei era sempre molto prudente», precisano i familiari.

Secondo i rilievi effettuati dai Carabinieri di Villar Perosa, l'auto non viaggiava ad altissima velocità e la visibilità sarebbe stata bassa per via di un lampione rotto e della nebbia.

I funerali sono stati celebrati sabato 30 nella chiesa parrocchiale di S. Michele Arcangelo, dove domenica 7 alle 10,30 si terrà anche la Messa di Settima. Eurosia Ribetto era molto impegnata nel sociale, svolgendo varie attività di volontariato, nell'Anpas e in altre associazioni non solo a Porte.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino