Il Tar sospende la mega sanzione di 800mila euro per abusi edilizi

La complicata vicenda del Pec

Ci vorrà ancora tempo prima che il Comune possa incassare (tutta o più probabilmente in parte) la sanzione amministrativa di circa 800mila euro inflitta alle società Nuova Si.Gi Srl ed Edilgros Spa, e a sei privati acquirenti di altrettanti appartamenti realizzati in via Pasubio (nei pressi dell'ospedale Agnelli), a seguito di una serie di abusi edilizi.

Il Tribunale amministrativo regionale (Tar) ha infatti accolto il ricorso presentato dai soggetti destinatari della sanzione ordinando la sospensione degli atti impugnati. Questo in attesa che il Comune sanzioni ciascun soggetto per gli abusi di propria pertinenza e non in modo cumulativo come invece fece. Non solo dovranno essere rivisti i termini di calcolo della sanzione (che probabilmente andranno ridotti, ma se e di quanto è ancora tutto da stabilire).

Alberto Maranetto

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino