Carnevale a Vigone: sabato il primo atto

Investitura delle maschere

VIGONE - Per il secondo anno consecutivo Massimo Carera, 38 anni, e Stefania Bues, 19, vestiranno i panni delle maschere vigonesi del Carnevale, il Cunt Rugnun e la Bela Isidora. L'investitura si terrà sabato 16, alle 20, al Museo del cavallo di piazza Vittorio Emanuele, durante la cena con ballo in maschera organizzata dalla Pro loco. Musiche di Massimo. Costo 12 euro per i ragazzi sotto i 12 anni; 20 per gli adulti e 18 per i soci Pro loco. Prenotazioni entro il 14 al 347 928.4368.

A rappresentare Vigone, assieme a Bues e Carera, ci saranno le damigelle Simona Buffa e Mirella Tartaglia, oltre a Marco Caffer, nei panni dell’amministratore degli affari del conte. Saranno presenti alla cena anche altre maschere del Saluzzese e del Pinerolese. Quello di sabato è il primo atto del Carnevale vigonese, il cui calendario è ancora in via di definizione. Ma per il 7 febbraio è confermata la sfilata dei bambini.

Sempre in tema carnevalizio, si stanno raccogliendo le adesioni per salire sulla "Barca n’tel bosc", il carro allegorico allestito da un gruppo di giovani vigonesi. Giovedì 14 è l'ultima occasione: appuntamento ore 21 al Museo del cavallo (costo 40 euro). Durante la serata si terrà anche la prima prova del balletto. Le iscrizioni si possono effettuare anche dagli organizzatori: 345 426.8259 (Gianluca), 380 757.1844 (Fabrizio) e 340 898.2196 (Andrea). Oppure rivolgendosi al bar Zeus di Cercenasco, in via Regina Margherita 11; al Giò Bar di Polonghera, in via Umberto I, e alla Caffetteria Orbassano in viale Regina Margherita a Orbassano. Altri dettagli iscrivendosi al gruppo "Carnevale 2010 - Carro del Gruppo giovani di Vigone" sul social network Facebook (www.facebook.com).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino