Union Volley: conto alla rovescia per l'esordio in Serie A a Monza e Villafranca

Venerdì 21 Ottobre 2022 - 11:17
Video

Il conto alla rovescia esaurisce le ultime ore. Il volley pinerolese e l’intero movimento sportivo del territorio si appresta a vivere un momento chiave, l’esordio della Wash4green Pinerolo in serie A1 femminile. Sabato sera, con diretta televisiva su Raisport, alle 20,30, le biancoblu fanno visita alla Vero Monza, mentre mercoledì prossimo al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte sarà di scena la Igor Novara. Il raggiungimento del campionato di vertice, grazie all’affermazione in finale ai danni della Millenium Brescia, rappresenta il punto di inizio di una nuova avventura che non è slegato al progetto societario di medio-lungo termine, credibile e ambizioso al tempo stesso.

Monza è un’avversaria con credenziali importanti, ma Pinerolo appare animata da un crescente spirito di gruppo: obiettivi chiari da perseguire, non voli pindarici ma tanta voglia di ritrovare al proprio fianco il pubblico che già lo scorso anno gremì gli spalti vilafranchesi (capienza triplicata a tempi di record). Sul taraflex vestono il biancoblu tante protagoniste della splendida promozione, capaci di guadagnare la piena riconferma, insieme alle nuove arrivate, tre delle quali straniere dell’est.

Mentre le atlete si allenano nel palazzetto di Pinerolo, davanti all'obiettivo di Dario Costantino, rispondono alle domande di Aldo Peinetti Filippo Beltrani, Amministratore delegato Wash4green; Giovanni Fattori, General Manager Unionvolley; Michele Marchiaro, coach Wash4green Pinerolo; Valentina Zago, capitana Wash4green Pinerolo; Adelina Ungureanu, neoacquisto Wash4green Pinerolo e nazionale romena.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino