Hockey ghiaccio, Valpeagle rescinde contratto con il main sponsor

Hockey ghiaccio, Valpeagle rescinde contratto con il main sponsor
Venerdì 20 Dicembre 2019 - 19:05

Alla luce delle notizie diffuse questa mattina dai principali organi di stampa relativamente a una importante operazione della Guardia di Finanza che ha direttamente coinvolto anche il Dott. Mario Burlò, fondatore del Consorzio OJ Solution, main sponsor della Valpeagle, si è riunito oggi pomeriggio un Consiglio di Amministrazione straordinario della Cooperativa HCV Filatoio 2440.

“Naturalmente la Cooperativa Hcv Filatoio 2440 risulta del tutto estranea rispetto ai fatti e alle vicende che costituiscono oggetto di indagine da parte della Procura di Torino, ancor più per il fatto che il Consorzio OJ Solution ricopre esclusivamente il ruolo di Main Sponsor, attività di natura prettamente promo-pubblicitaria, senza alcun coinvolgimento nella gestione operativa della societa” - precisa un comunicato. 

“La gravità dei capi di accusa, in particolare quelli legati al concorso esterno in associazione mafiosa, va in contrasto con i valori di impegno, onestà, integrità, professionalità che costituiscono i valori fondanti del progetto Casa Valpe e a cui si sono finora ispirati i comportamenti di tutte le persone che a questo progetto si stanno adoperando”- aggiunge la nota.

Nel rispetto del mandato attribuito dall’Assemblea dei Soci, i Consiglieri non possono quindi permettere di offuscare tali valori solo per l’effimero inseguimento di un migliore risultato sportivo.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino