#invasionidigitali domenica 30 al Museo etnografico di Pinerolo

#invasionidigitali domenica 30 al Museo etnografico di Pinerolo
Venerdì 28 Aprile 2017 - 17:33

Il Museo etnografico di Pinerolo sarà protagonista di un'invasione digitale, domenica 30 dalle 15,30.

Le invasioni sono un'occasione per far conoscere e per promuovere attraverso l'occhio di blogger, persone ative sui social o semplici appassionati di arte e cultura parte del vasto patrimonio culturale italiano.

Quest'anno le #invasioni digitali (www.invasionidigitali.it) si svolgono dal 21 aprile al 7 maggio in molti musei e realtà cultruali 'Italia (sul sito dell'iniziativa tutto il calendario).

Al museo etnografico di Pinerolo si respira la quotidianità  della prima metà del XX secolo nelle valli  del pinerolese attraverso le sue collezioni. La visita gratuita include il Centro Arti e Tradizioni Popolari del Pinerolese (con oltre 1500 oggetti e reperti d’epoca), il museo delle Bambole nei costumi tradizionali - esposizioni permanenti - , ma amnche le mostre temporanee sul Patrimonio Femminile Abiti e Costumi delle Valli Valdesi, "Nel segno del sacro – percorsi devozionali nel mondo contadino alpino e della pianura", e  #piccolebambolecrescono.

È necessario accedere col proprio account o iscriversi al sito  www.invasionidigitali.it per partecipare all'invasione.


Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino