Nichelino: inaugurato il nuovo campo dell’Onnisport
Taglio del nastro ufficiale per il nuovo campo sintetico dell'Onnisport. L'impianto comunale "Gaetano Scirea" di Via Berlinguer 40 a Nichelino tirato a lucido e pronto ad accogliere tesserati rossoblu e delle società vicine; atleti ed autorità cittadine per l'inaugurazione ufficiale del manto ad undici avvenuta ieri.
I due sintetici dell'ultracinquantenario sodalizio nichelinese sono stati intitolati al fondatore Giuseppe Bottanelli ed a Giuseppe Torchia. Il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo: “Da un punto di vista delle istituzioni non possiamo che commentare con entusiasmo la presenza sul territorio di questo tipo di strutture contestualizzate in organizzazioni il cui scopo sono la crescita sportiva e lo sviluppo sociale. Il nuovo impianto è una sintesi di come l'ottimo lavoro tra l'Onnisport, il Comune, la Profilmec nelle vesti di sponsor e la Limonta (realizzatore) sia sfociato in una grande opera".
Mboup Khadim ha diretto i lavori "Tre mesi super intensi solo bloccati da un po' di pioggia ma il risultato è ammirevole". Chiude il presidente dell'Onnisport Franco Mesiti "Dopo tanta attesa finalmente questo giorno è arrivato ed abbiamo accolto tantissime persone. Peccato non ci fosse anche l'indimenticabile Pino Torchia che ci ha lasciato da poco più di un anno. L'Onnisport ha compiuto quest'anno 52 anni e, da 51, sono all'interno del direttivo: ne abbiamo vissute tante ma le nostra filosofia non è mai cambiata. Qui ci sarà sempre spazio per tutti indipendentemente dalle capacità calcistiche.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino