Gusto in quota: due appuntamenti con bollicine e miele delle alte valli

Gusto in quota: due appuntamenti con bollicine e miele delle alte valli
Domenica 11 Agosto 2024 - 09:15

Due incontri, domenica 11 e lunedì 12 agosto, con Gusto in Quota, la rassegna di presentazione dei prodotti del territorio ideata da Ezio Giaj e realizzata con il Centro Arti e Tradizioni, il Consorzio Vittone e la collaborazione del Comune di Sestriere e Turismo Torino e Provincia.

Per entrambi gli appuntamenti ritrovo a Casa Olimpia alle 18 nella Sala Ezio Giaj con la  conduzione di Alessandra Maritano.Il primo incontro ha per titolo:  “Aperitivo? Alla  scoperta delle bollicine in montagna, tra Pinerolese e Valli  Sangone e  Susa”. Alberto Negro, Delegato di Pinerolo Accademia Italia della Cucina, introduce lo Storico e Sommelier Ilario Manfredini e l’Associazione Panificatori della Provincia di Torino.

Domenica si parlerà di mieli della Val Chisone e di Pragelato con la giornalista Alessandra Maritano, Alberto Negro, Paola Ferrazzi dell'Università di Torino, Luca Audibert Presidente del Consorzio Apicoltori Pragelato e Consuelo Ferrier, produttrice. Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio del Turismo, al numero 0122 755.444, o a [email protected]

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino