È ufficiale: Davide Nicola nuovo allenatore del Cagliari Calcio

È ufficiale: Davide Nicola nuovo allenatore del Cagliari Calcio
Sabato 6 Luglio 2024 - 09:59

Il Cagliari ha ufficialmente annunciato che Davide Nicola sarà il suo nuovo allenatore, avendo firmato un contratto che lo legherà alla società isolana di serie A fino al 30 giugno 2026, con opzione di un eventuale prolungamento per un’ulteriore annata. Un biennale che può diventare triennale che la dice lunga sulla fiducia posta dalla dirigenza rossoblù nell’allenatore di Vigone, a conferma di un progetto di lunga durata che ha convinto Davide Nicola a lasciare l’Empoli, dopo che la società toscana gli aveva automaticamente rinnovato il contratto grazie alla miracolosa salvezza da lui raggiunta con i toscani.

“La capacità di motivare i giocatori e sviluppare una strategia vincente al cospetto di ogni tipo di pressione, le qualità umane e l’empatia con il gruppo e l’ambiente sono tutte qualità che fanno di Davide Nicola una figura in grado di trasmettere valori quali perseveranza e visione a lungo raggio, cruciali per inseguire tutti insieme gli obiettivi fissati e guardare al futuro con rinnovata fiducia. Meticoloso, preparato, un vero combattente: per Nicola è ora tempo di una nuova sfida” è scritto nel comunicato della società del presidente Tommaso Edoardo Giulini.

Seguirà a breve la presentazione ufficiale del nuovo allenatore, che già lunedì 8 luglio dovra accogliere in sede i giocatori del Cagliari per l’avvio della preparazione estiva in vista del prossimo campionato. Preparazione che dall’8 al 21 luglio si terrà al Crai Sport Center di Assemini,mentre dal 22 il ritiro proseguirà a Chatillon-Saint Vincent, dove la squadra disputerà due amichevoli.

 

Tonino Rivolo


 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino