Vinovo: Portolese si dimette dal Pd

Vinovo: Portolese si dimette dal Pd
Venerdì 15 Marzo 2024 - 14:03

“Alle prossime elezioni non sosterrò alcun candidato/a sindaco/a, ma parteciperò al voto da cittadino responsabile e libero da vincoli ideologici. Le mie dimissioni dalla carica onorifica di Presidente del PD di Vinovo sono irrevocabili e non parteciperò ai lavori del partito in vista delle prossime elezioni".
Giuseppe Portolese annuncia un nuovo colpo di scena, davvero singolare la sua storia. Nel fine legislatura scorsa con il PD salvò il sindaco Gianfranco Guerrini rimasto senza i numeri necessari per avere la maggioranza in consiglio, poi fu candidato nella squadra e non eletto. Entrato in consiglio in maggioranza subentrando ad un dimissionario, è diventato presto un avversario politico dello stesso Guerrini e giunta con una lunga serie di obiezioni all'operato amministrativo. Indicato come candidato sindaco si è ritirato dalla competizione ed ora questo nuove dimissioni, che spiega in un breve comunicato "purtroppo nelle ultime settimane e nei prossimi mesi sarò spesso fuori regione, e avrò difficoltà a seguire le dinamiche dei vari gruppi, politici e civici che si erano resi disponibili a sostenere la mia candidatura. Ringrazio tutti per la fiducia, rinuncio per motivi di lavoro ma anche per fare spazio a chi fin'ora, ha ritenuto di poter fare meglio senza però impegnarsi direttamente ". 

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino