Prali Ski Area prolunga la stagione sciistica e lancia la sua realtà aumentata su Instagram

Prali Ski Area prolunga la stagione sciistica e lancia la sua realtà aumentata su Instagram
Venerdì 8 Marzo 2024 - 11:58

Tre metri di neve sul Bric Rond; un metro e mezzo ne è caduta (a palate) nelle 24 ore di domenica scorsa. Lunedì, all'alba, Prali si è svegliata nell'incanto. Dopo la splendida giornata di sole di ieri, giovedì 7, e il tutto esaurito sulle piste prese d'assalto dagli sciatori, oggi è ricominciato a nevicare. La stagione invernale sta vivendo una vera ripartenza con un prolungamento dell'attività turistica che andrà ben oltre la Pasqua.

Nel frattempo la Prali Ski Area sta rodando un nuovo sistema di comunicazione con il lancio del filtro Instagram "Winter Race". Lo strumento di AR (Realtà Aumentata) è stato realizzato dall'agenzia "Instasamy" di Samantha De Riviziis, che da Milano ha trasferito la sua impresa a Ghigo, nell'ambito dell'accordo con il Comune di Prali.

Prali è il primo ente sciistico italiano a promuovere un comprensorio tramite una campagna di AR  su Instagram. Novità assoluta, il filtro ha avuto in poche settimane una diffusione e una penetrazione molto forte, generando 50.000 impressions e più di 1.300 aperture; è stato utilizzato perfino in Kazakistan, Stati Uniti, Russia, Hong Kong.

Per chi è esperto di esperienze immersive, questa funzione permette di scoprire, in questo caso, le piste da sci di Prali direttamente dallo smartphone divertendosi e innescando così un positivo passaparola online. Il filtro ha lo scopo di coinvolgere i giovanissimi e di avvicinarli al comprensorio di Prali, prima nel virtuale e magari in futuro anche nel reale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino