Piobesi: tutte le iniziative per la Giornata della Memoria

Piobesi: tutte le iniziative per la Giornata della Memoria
Sabato 27 Gennaio 2024 - 10:44

In occasione della Giornata della Memoria, il Comune di Piobesi in collaborazione con la Biblioteca e l’UniTre, organizza diverse attività di sensibilizzazione.

Ieri gli allievi e le allieve delle classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno incontrato Anna Peiretti per una lettura critica tratta dal testo “La valigia di Hana” di Karen Levine. Sempre nel corso della giornata, i ragazzi e le ragazze del Centro Aggregativo “#spazioalcentro” hanno trattato il tema della memoria tramite un’attività di “Cineforum” insieme al loro educatore.

Martedì 30 alle 20.30, è in programma un evento presso il Centro Incontri di via XXV Aprile 6 con la proiezione del film “La Stella di Andra e Tati” che sarà preceduto dall’introduzione di Antonio Damasco con la partecipazione dell’Associazione Combattenti e Reduci di Piobesi.

<< “La Stella di Andra e Tati” è un film tratto da un libro per ragazzi che ha ricevuto numerosi premi. Si tratta di una pellicola adatta alle famiglie di modo che la partecipazione possa essere la più ampia possibile >> ha spiegato l’assessora Elena Mattio.

Alessandro Cattelan
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino