Volley A1 femminile, il sabato sera con Wash4green Pinerolo, ospite la corazzata Scandicci di Antropova

Volley A1 femminile, il sabato sera con Wash4green Pinerolo, ospite la corazzata Scandicci di Antropova
Sabato 2 Dicembre 2023 - 07:00

Arrivano Antropova e compagne al Pala Bus Company di Villafranca, avversaria di grande richiamo per la Wash4green Pinerolo nel secondo impegno casalingo consecutivo. L’anticipo televisivo di sabato 2 dicembre, alle 21(Raisport in diretta e mondovisione attraverso Rai Italia) vedrà le pinelle, attualmente seste in classifica, pronte a fare leva sul fattore campo, al cospetto di un’avversaria che si è appena presa la soddisfazione di battere le vicecampionesse d’Europa dell’Eczacibasi. Pinerolo è in piena lotta per accedere ai Quarti di Finale di Coppa Italia e al momento occupa la sesta posizione in graduatoria con 4 punti di margine sull’ottavo posto. Bussoli e compagne si preparano ad una sfida molto complicata, le toscane metteranno sul piatto e sul taraflex le loro individualità come Antropova, Zhu ed Herbots. Nei panni di ex tra le padrone di casa ci saranno Letizia Camera e Indre Sorokaite. Parola al coach pinerolese Michele Marchiaro per inquadrare i contorni della gara: «Dovrà essere una partita da giocare con tanto entusiasmo, dobbiamo cavalcare con intelligenza ed equilibrio l’onda positiva dopo l'importante vittoria di Domenica. Entusiasmo e voglia di riprendere un percorso di continuità anche con le big rallentato dopo Milano. Ingredienti necessari anche se non sufficienti. Sarà ovviamente una gara molto complicata a cui aggiungere coraggio e pulizia tecnica per mettere in difficoltà massima una squadra immensa tecnicamente e come profondità di rosa».

(Foto Petenzi)
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino