Gallerie di Porte: riapertura fissata per l'8 dicembre

Gallerie di Porte: riapertura fissata per l'8 dicembre
Mercoledì 22 Novembre 2023 - 10:07

Venerdì 8 dicembre, con un ritardo di una settimana rispetto alle previsioni, riapriranno le gallerie Craviale e Turina sulla variante all’abitato di Porte della Strada Provinciale 23 del Sestriere. Le gallerie erano state chiuse lunedì 18 settembre per consentire l’esecuzione della seconda fase dei lavori di messa in sicurezza strutturali e impiantistici. La Città Metropolitana informa che:« Sono stati completati gli interventi per la manutenzione straordinaria dell’impianto di ventilazione e la gestione in remoto degli impianti tecnologici, mentre proseguono a ritmo serrato quelli per la messa in sicurezza del rivestimento della galleria; lo slittamento della riapertura è dovuto invece alla necessità di consentire l’esecuzione delle prove di collaudo necessarie al rilascio della dichiarazione di agibilità, così come avvenuto in occasione della precedente periodo di chiusura».

Intanto proseguono i disagi sulla circonvallazione di Pinerolo, dovuti ai lavori in corso sul cavalcavia sopra il rotondone d'ingresso alla città, con la formazione di lunghe code sui percorsi alternativi.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino