Oggi i bimbi incontrano il Papa: c'è anche una delegazione di Cavour e Villafranca

Oggi i bimbi incontrano il Papa: c'è anche una delegazione di Cavour e Villafranca
Lunedì 6 Novembre 2023 - 12:55

Tra i 7mila bimbi provenienti da tutto il mondo, attesi oggi per l'udienza da Papa Francesco nell'Aula Paolo VI, ci sono 200 piemontesi e anche una rappresentanza di 15 allievi dell'Istituto comprensivo di Cavour-Villafranca, che in questo momento stanno viaggiando su un treno riservato, accompagnati dal dirigente scolastico Ubertino Battisti e tre docenti. Tra meno di un'ora arriveranno a destinazione a S. Pietro Stazione.

L’evento, patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione, ha come tema ‘Impariamo dai bambini e dalle bambine'” ed è introdotto dalla trasmissione ‘Il diario di Papa Francesco’, condotta da Gennaro Ferrara. Tv2000, dalle 15,15 trasmette l'incontro in diretta.

In foto, Papa Francesco e un'istantanea dell'incontro del 2021 tra il Vescovo di Pinerolo, Mons. Derio Olivero, e il Santo Padre.

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino