Coazze: cercatore di funghi caduto a Pian Neiretto, salvato da Soccorso Alpino ed elicottero di Azienda Zero

Coazze: cercatore di funghi caduto a Pian Neiretto, salvato da Soccorso Alpino ed elicottero di Azienda Zero
Domenica 8 Ottobre 2023 - 13:36

Soccorso alpino insieme all'elicottero del Servizio Regionale di Azienda Zero sono intervenuti questa mattina per recuperare un cercatore di funghi caduto in zona di Pian Neiretto nel comune di Coazze.

L'uomo è precipitato da un salto di roccia e si è procurato diverse sospette fratture agli arti e un trauma cranico. A trovarlo è stato un altro cercatore di funghi, attirato dal rumore della caduta e ha immediatamente chiamato il 112.

Sul posto l'elisoccorso ha imbarcato un tecnico aggiuntivo del Soccorso Alpino a Coazze mentre da terra l'uomo ferito è stato raggiunto da una squadra di soccorritori.

I tecnici hanno abbattuto alcuni alberi per fare spazio al recupero col verricello perché il bosco era molto fitto. L' infortunato è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino