"Bein-Arte", libri e opere d'arte al Polo culturale di Beinasco

"Bein-Arte", libri e opere d'arte al Polo culturale di Beinasco
Giovedì 5 Ottobre 2023 - 10:54

Da oggi, giovedì 5 ottobre e fino a sabato 7, presso i locali del Polo Culturale "Bruno Zevi" in piazza Danilo Dolci, sarà organizzata la prima edizione della manifestazione culturale "Bein-Arte – Voci dal territorio" volta a valorizzare e condividere con i cittadini i contributi originali messi a disposizione da scrittori ed artisti beinaschesi. La manifestazione sarà articolata in un ricco programma di interventi e presentazioni delle opere.

Si comincia alle 16,30 con l'inaugurazione della mostra, poi alle 16,45 Alfredo Negro presenta l'opera "Finestra del castello e torre della porta di Beinasco" insieme al tributo all'artista locale Domenico Beninati. Alle 17,30 Carmelina Lambiase presenta il libro "Pensieri incasinati scritti rimati", alle 18,15 tocca a Valentina Rey con "Un istante lungo 12 mesi".

Venerdì 6 Bein-Arte riapre alle 16,30 con Fabio Piccione e il suo libro "Lupi nella tempesta", alle 17,15 Nicola Palazzo parlerà di "Caccia alle streghe: Pierre Del Lancre, inquisitore". Alle 18 Francesco Saverio Galano presenterà il volume "Fuga dal presente relativo" mentre in serata, alle 21, Lorena Antonioni racconterà del suo libro "Tutto d'un fiato".

Sabato 7 alle 14 arriva Tiberio Ferracane con "Mister Volare", alle 14,45 e alle 16,30 ci sarà invece un tour guidato delle opere esposte (Devecchi, Bertazzi, Negro, De Rosa, Biscola e Beninati). Alle 15,30 Marco Sartori presenta "Vera tra le rocce. Parteciperanno all’iniziativa anche i giovani del Lab 10092 coinvolti nel progetto "Goccia per goccia" con le sculture "I Frankenstein del Sangone".

e. rob.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino