Calcio: in Coppa Vigone batte Polonghera, tutti gli altri risultati

Calcio: in Coppa Vigone batte Polonghera, tutti gli altri risultati
Venerdì 15 Settembre 2023 - 09:50

Primi scambi estremamente pimpanti tra Vigone e Pro Polonghera con gli ospiti, come in campionato, a passare in vantaggio: al quarto d'ora una traiettoria insidiosa di Cucchi viene sporcata in corner dalla difesa locale e, sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, Durando trova la zampata vincente.
Gara apertissima con il Vigone che guadagna progressivamente campo impattando nel recupero della prima frazione di gioco quando Virgilio, perfettamente piazzato in area, massimizza un traversone proveniente dalla sinistra di Mion. Nella ripresa i locali alzano ulteriormente i ritmi e, al 6', serve una super parata di Camisassa (aiutato dal palo) per negare il gol a Storello. Al 60', Beltrando, con spizzata di testa arrivata a seguito di punizione scodellata da Storello, manda fuori giri il portiere avversario portando avanti il Vigone. Biancorossi che continuano a spingere sulle ali dell'entusiasmo e che vivono di rendita anche con l'ingresso in campo di Etzi che (85') riceve da destra e finalizza un ficcante contropiede.

Nelle altre sfide di serata due gol per parte tra Perosa (firme di Mirimin e Rivoiro) e Pinerolese (con Palermo ed Inzitari a referto). Garino in campo con tantissima Juniores che regge fino al 70' con il Barracuda e, dopo il punto realizzato da Parrinello su rigore, cede progressivamente il campo fino al definitivo 1-5 finale. Tetti Francesi Rivalta che capitola a Grugliasco (5-2) dopo essere stato avanti per doppia misura con gol di Promio e Seminara "Bene fino al 60' - commenta mister Fortunato - poi l'esperienza avversaria si è fatta sentire e siamo andati sotto".

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino