Il container di aiuti per il Burkina Faso è arrivato alla missione di mons. Debernardi

Il container di aiuti per il Burkina Faso è arrivato alla missione di mons. Debernardi
Lunedì 19 Giugno 2023 - 11:00

Questa mattina il container carico di materiali donati dalle persone del Pinerolese è astato consegnato alla missione dove opera l'ex vescovo di Pinerolo Piergiorgio Debernardi. Era partito da Villar Perosa un mese fa, il 19 maggio 2023, con la benedizione del vescovo attuale di Pinerolo, Derio Olivero.

Il carico, scortato dall'esercito, è arrivato ieri sera a mezzanotte. In seguito ha passato i controlli doganali. Più di 60 biciclette e 40 macchine per cucire, accanto a centinaia di scatole di vestiti e molti altri materiali costituiscono l'esito della raccolta fatta dall'associazione Cuore Aperto Onlus grazie alle donazioni della popolazione non solo della Val Chisone ma di tutto il Pinerolese.

Gli aiuti serviranno per le missioni di Ouagadougou, dove opera il vescovo emerito, e per quella delle Suore del Santo Natale a Koudougou, dove sarà inviato un camion con una parte dei vestiti e degli altri beni inviati. Nella prima missioni serviranno anche per le necessità urgenti di migliaia di profughi assistiti in questi mesi nella zona dove opera Debernardi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino