È mancato Ezio Giaj, protagonista della vita culturale pinerolese

È mancato Ezio Giaj, protagonista della vita culturale pinerolese
Giovedì 8 Giugno 2023 - 09:18

È morto nella notte all'età di 74 anni, per un malore improvviso, Ezio Giaj, uno dei protagonisti della vita culturale pinerolese dagli Anni Settanta a oggi. Uomo eclettico, dai mille interessi. Infaticabile e creativo organizzatore di eventi, ideatore della Rassegna dell'Artigianato di Pinerolo e a Sestriere di "Gusto in quota" per citarne alcuni. Per lungo tempo ha diretto l'Ufficio Turistico di Pinerolo, prima come Atl e poi nell'ambito di Torino Turismo e Provincia. Si è occupato della gestione dei musei comunali, ideatore del Museo etnografico, presidente del Consorzio Vittone. Suoi anche i bozzetti di loghi e locandine di tanti eventi cittadini. Con lui - e non è soltanto un modo di dire - se ne va un pezzo di storia di Pinerolo e del Pinerolese.

 

Il rosario si terrà oggi pomeriggio, giovedì 8 giugno, alle ore 18,30 nella chiesa di San Lorenzo a Giaveno. I funerali si terranno domani, venerdì 9 giugno, alle ore 16.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino