Volley A1 femminile, primo colpo mercato Pinerolo: ecco la centrale Francesca Cosi

Volley A1 femminile, primo colpo mercato Pinerolo: ecco la centrale Francesca Cosi
Domenica 14 Maggio 2023 - 13:41

Dopo i tanti saluti, ecco il primo annuncio in casa Pinerolo per la stagione 2023/2024. Si tratta di Francesca Cosi, centrale classe 2000, cm 189, di San Pietro in Casale in provincia di Bologna, lo scorso anno in A1 a Macerata. Il neoacquisto biancoblù  nonostante la giovane età, ha al suo attivo quattro anni di esperienza nel campionato di Serie A2, a Marsala, Trento, S. Giovanni in Marignano e Macerata dove ha conquistato la promozione in Serie A1 e la conferma con la Balducci Macerata. Malgrado la retrocessione, Cosi è stata tra le migliori atlete della formazione marchigiana.
"Siamo contenti di aver portato a Pinerolo un talento promettente come quello di Francesca, che abbiamo avuto modo di seguire con grande attenzione in questi ultimi anni - spiega il Ds Francesco Cicchiello-  E' un centrale con interessanti prospettive e grandi margini di crescita". Cosi commenta la sua scelta: "Quando sono stata contattata da Pinerolo e mi è stato illustrato il progetto per la prossima stagione sono subito rimasta affascinata ed entusiasta e non ho avuto alcun dubbio nel dare la mia adesione. La società vuole costruire una rosa competitiva e ben strutturata dove tutte avranno la possibilità di dare il proprio contributo".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino