Revello, incidente sulla Provinciale 589: tre feriti lievi

Revello, incidente sulla Provinciale 589: tre feriti lievi
Sabato 11 Marzo 2023 - 11:45

Scontro fra due automobili questa mattina, sabato 11, all'incrocio tra la provinciale 589 e via Staffarda a Revello, tra Revello e Saluzzo. Le tre persone coinvolte sono state estratte dalle auto con l'aiuto dei vigili del fuoco di Saluzzo ma non hanno subito danni gravi e sono stati classificati in codice verde. 

Si tratta di un incrocio particolarmente pericoloso, dove in passato in passato si sono verificati incidenti anche gravi. L'Anas ha già approvato il progetto di una rotonda che servirebbe a moderare la velocità e la pericolosità, ma è improbabile che i lavori inizino già nel 2023. 

Si tratta di un progetto da 750 mila euro. A dicembre l'Amministrazione di Revello ha approvato una modifica al piano regolatore per includere la nuova destinazione delle aree. Il sindaco Daniele Mattio al momento è in attesa di un incontro con i vertici piemontesi di Anas a Torino.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino