Pragelato, atteso "Ice Challenge": due giorni di Campionato Italiano velocità su ghiaccio

Pragelato, atteso "Ice Challenge": due giorni di Campionato Italiano velocità su ghiaccio
Venerdì 27 Gennaio 2023 - 16:09

Tornano le auto su ghiaccio a Pragelato, con il doppio round in programma sabato 28 e domenica 29 gennaio, valido per ICE Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio: appuntamento che si preannuncia davvero emozionante e ci sono tutti gli ingredienti per una sfida dalle mille sfaccettature. Sono quasi 50 vetture ad animare sia il Round 1 che verrà recuperato sabato dopo il rinvio dello scorso 7 gennaio che il Round 5 regolarmente in programma domenica. Le due giornate rappresenteranno due gare distinte con punteggio separato (sabato a coefficiente 2), affidate alla regia organizzativa di BMG Motor Events e della Commissione Off Road & Cross Country Rally ACI Sport. Attenzione speciale rivolta a Ivan Carmellino (Skoda Fabia R5), dopo il successo di tre settimane fa arriva da favorito, ma dovrà ben guardarsi dai “soliti noti” a partire da Aldo Pistono (Opel Astra ex Andros), Rachele Somaschini (KIA Rio RX), Rudi Bicciato (Lancia Delta) e Giovanni Saracco (Lancia Delta S4).

Tra le due ruote motrici, l'angrognino Jean-Claude Vallino (Opel Astra OPC) dividerà la vettura con papà Claudio nella giornata di sabato, sfidandosi con Ivan e Ivo Cocino (Peugeot 208) e il francese Aurelien Gilbert (Peugeot 206 RC). In entrambe le giornate, Prove libere e qualifiche dalle 8, mentre alle 9:30 inizieranno in successione le tre manches di gara. Solo domenica alle 15 è previsto il Master King, condizioni della pista permettendo. Tutte le manche di gara, a partire dalle 9:30 di ciascuna giornata, saranno trasmesse in diretta streaming su facebook.com/icechallengeofficial, su BandW.tv e Moresport.tv. ACI Sport TV (Canale 228 Sky) metterà in onda uno speciale la prossima settimana.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino