Montagne olimpiche: finalmente è tornata la neve, da 50 a 70 centimetri, sulle piste da sci

Montagne olimpiche: finalmente è tornata la neve, da 50 a 70 centimetri, sulle piste da sci
Martedì 24 Gennaio 2023 - 12:22

Da quasi ventiquattr'ore nevica sulle piste da sci delle Valli olimpiche. Questa mattina, Sestriere si è svegliata ricoperta da mezzo metro di neve fresca caduta tra il pomeriggio del 23 e la notte. Per la giornata odierna è prevista ancora neve con temperature ottimali in linea con la media stagionale. Situazione analoga in tutte le altre stazioni del comprensorio sciistico della Vialattea: sulle piste in quota, il manto nevoso naturale va dai 50 ai 70 cm, vera e propria manna per un inverno che, finalmente, è tornato alla vigilia della seconda parte della stagione turistica, con le settimane bianche al via e il periodo del Carnevale.

Per le prossime 24 ore il meteo indica ancora possibili precipitazioni nevose che cesseranno lasciando spazio al bel tempo, già a partire da mercoledì pomeriggio, per l’intero prossimo week end.

Tante neve, ovviamente, in queste ore sta cadendo anche alle quote più basse di Pragelato e sull'anello dello sci nordico.

Abbondante nevicata in corso anche a Prali che, proprio in queste ore, è stata presa d'assalto dal "popolo" degli snowboarder e degli appassionati della neve fresca.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino