Sestriere: il 27 Gusto in quota si apre con l'abbinamento cioccolato-Vermouth di Torino

Sestriere: il 27 Gusto in quota si apre con l'abbinamento cioccolato-Vermouth di Torino
Lunedì 26 Dicembre 2022 - 09:15

Torna “Gusto in Quota”, il tradizionale appuntamento con l’eccellenza enogastronomica giunto alla 15ª edizione e organizzato da Comune, Consorzio Vittone, Unione Montana Via Lattea, Consorzio Turismo Sestriere, Accademia Italiana della Cucina, ONAF, AIS, Strada Reale dei Vini Torinesi e Turismo Torino e provincia, con il patrocinio e il sostegno della Città Metropolitana di Torino.

Quattro gli appuntamenti pubblici, martedì 27 e mercoledì 28 dicembre, lunedì 2 e mercoledì 4 gennaio, per poi proseguire nel mese di febbraio e marzo. Gli incontri sono in programma nella sede della Pro Loco di Sestriere in via Louset alle 18 fino ad esaurimento posti e sono tutti ad ingresso libero con degustazione. Conducono le serate Ezio Giaj, Alessandra Maritano, Alberto Negro e Luca Giai.

 

I QUATTRO APPUNTAMENTI

27 dicembre 2022

Ore 18.00 Sala Proloco Sestriere Via Louset. La quindicesima edizione di Gusto in Quota a Sestriere si apre con “Il gusto del cioccolato con il dolce aroma del Vermouth di Torino”. Introduce l’Avv. Alberto Negro, delegato di Pinerolo Accademia Italiana della Cucina, con Carola Obialero, Cioccolato Puro Pinerolo e lo storico e Sommelier Prof. Ilario Manfredini. Ingresso gratuito.

 

28 dicembre 2022

Ore 18.00 Sala Proloco Sestriere Via Louset. “Una merenda sinoira in compagnia di Laboratorio Alte Valli: lo strumento per la promozione dei prodotti e delle imprese artigiane delle vallate alpine di Susa, del Sangone e del Pinerolese”, a cura di CNA Torino, introduce la giornalista Dott.ssa Alessandra Maritano. Ingresso gratuito.

 

2 gennaio 2023

Ore 18.00 Sala Proloco Sestriere Via Louset. “DOC Valsusa 25 anni di viticoltura eroica in Val Susa” a cura di Andrea Croce Presidente Consorzio DOC Valsusa con il giornalista Luca Giai Assessore Unione Montana Bassa Valle, presentazione “Valsusa emozioni da bere”, edizioni del Graffio con Claudio Allais e Giorgio Cattaneo. Degustazione del canestrello della Valle di Susa. Ingresso gratuito.

 

4 gennaio 2023

Ore 18.00 Sala Proloco Sestriere Via Louset. “Formaggi dalla cascina e dall’ alpeggio” con ONAF, Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi. Presentazione del volume “Le ricette perdute” a cura del Direttore de l’ Eco del Chisone Paola Molino, intervento della Dott.ssa Paola Martina, Sommelier Accademia Italiana della Cucina. Ingresso gratuito

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino