Sestriere: mercoledì 21 prima uscita del “Corso di sci di Totta” in memoria di Carlotta Grippaldi

Sestriere: mercoledì 21 prima uscita del “Corso di sci di Totta” in memoria di Carlotta Grippaldi
Martedì 20 Dicembre 2022 - 14:06

Dopo aver incontrato i 18 bambini della 1°B della scuola primaria del IC Piergiorgio Frassati di Torino e le loro famiglie per la consegna dell’abbigliamento completo da sci con giacca e pantaloni, pile, guanti, maschere, calze e dopo sci, tutto è pronto per la prima uscita del “Corso di sci di Totta” organizzato dall'associazione "Sciare per sorridere" nata per dare vita e continuità ai valori di Carlotta Grippaldi, maestra di sci tragicamente scomparsa nell’agosto di quest’anno a soli 27 anni di età.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Sestriere, dalla Città Metropolitana di Torino e dalla Città di Torino. Avevamo raccontato la storia di Carlotta Grippaldi e delle attività in sua memoria sull'Eco del Chisone di mercoledì 23 novembre. Il corso di sci organizzato da "Sciare per sorridere" è completamente gratuito della durata di 10 giornate sulla neve rivolto ai bambini della città che attraverso questa iniziativa possono avere un’importante opportunità per avvicinarsi allo sci senza gravare sulle proprie famiglie.

«Non è solo sci, ma anche la possibilità per i bambini di vivere un’esperienza nell’ambiente della montagna che possano portare con sé come arricchimento e crescita formativa» dicono gli organizzatori.

Mercoledì 21 dicembre alle 8.30 bimbi e maestri partiranno da scuola con il bus noleggiato dall’associazione, destinazione Sestriere. Al Colle ritireranno l’attrezzatura da sci al noleggio per poi proseguire la giornata proseguirà al “campetto base sulla neve” con la lezione dei maestri di sci delle scuole locali, il pranzo, giochi ed istruzione sulla montagna. Nel pomeriggio, rientro a Torino previsto per le ore 18.00. Le prossime uscite sulle nevi di Sestriere e della Vialattea si terranno regolarmente tutti i lunedì da gennaio sino a fine stagione invernale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino