Come partecipare ad una partita del Barcellona al Camp Nou?

Come partecipare ad una partita del Barcellona al Camp Nou?
Lunedì 22 Agosto 2022 - 12:19

Chi ama il calcio non potrà mai non riconoscere una sacrosanta verità: il Barcellona, che può stare più o meno simpatico o antipatico, è in assoluto una delle squadre più forti di sempre a livello internazionale. Ha vinto di tutto e insegnato calcio in giro per il mondo, ad esempio durante gli anni d'oro del Tiqui Taca di Pep Guardiola. Quest'anno, poi, le premesse sono eccezionali: dopo un mercato stellare e le delusioni della stagione 2021/2022, i blaugrana sono pronti per riprendersi le scene e le prime pagine dei giornali.

Per questo motivo, potrebbe essere l'annata giusta per regalarsi un viaggio in Catalogna e per assistere in prima persona ad un match al Camp Nou. Ecco spiegato perché, in questo articolo, scopriremo insieme come partecipare ad una partita del Barcellona, organizzando il viaggio perfetto.

Dove acquistare i biglietti per il Camp Nou?

Il Camp Nou è la casa del Barcellona, famosa in tutto il mondo, ed è una delle destinazioni turistiche più popolari della città. Dove puoi trovare i ticket per entrare nel regno del Camp Nou e dei blaugrana? Il nostro consiglio è il seguente: acquista i tuoi biglietti per vedere il FC Barcelona in Hellotickets, partner ufficiale della società blaugrana, così da svolgere l'intera pratica online. In alternativa, è possibile comprare i biglietti anche recandosi presso la biglietteria dello stadio.

La biglietteria del Camp Nou è aperta dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 20:30, e la domenica dalle 10:00 alle 14:00. È possibile acquistare i biglietti anche per telefono, ma è previsto un costo extra di 2,50 euro a ticket. Un altro sistema per reperire i biglietti per una partita del Barcellona è acquistarli in anticipo attraverso il sito ufficiale del club. I ticket vengono messi in vendita quattro mesi prima della data della partita, e possono esaurirsi rapidamente, quindi è importante pianificare per tempo.

Prima di proseguire, un ultimo consiglio: meglio evitare di comprare i biglietti presso altri utenti online o partecipando ad aste sul web. I prezzi in tal caso sono molto ampi, e possono diventare un autentico salasso economico. Con un pizzico di tempismo, è possibile evitare la piaga del bagarinaggio e la fretta da last minute.

Prenotare il volo aereo per Barcellona

Una volta messo in cassaforte il biglietto, il passo successivo è quello di prenotare il volo aereo. Dall'Italia, per fortuna, ci sono molti voli diretti per Barcellona e dunque non avrai nessun tipo di problema. La durata del viaggio corrisponde di solito a 2 ore circa, se si parla dei voli diretti, e anche in questo caso conviene darsi una mossa e risolvere la questione in anticipo, per evitare di spendere cifre più alte del dovuto.

Quale aeroporto scegliere a Barcellona? Senza dubbio El Prat de Llobregat, che poi è anche il più vicino alla città, ed è dunque eccellente per chi desidera una soluzione ad un tiro di schioppo dalla propria destinazione.

Prenotare un alloggio a Barcellona

Per quanto riguarda l'alloggio, a Barcellona ci sono ovviamente moltissime opzioni. Si può trovare di tutto, dagli ostelli agli hotel a 5 stelle, quindi dipende dal tuo budget e dalle tue preferenze. Se cerchi qualcosa vicino al Camp Nou, ti suggeriamo di dare un'occhiata ai quartieri di Les Corts o Sants-Montjuïc, dove si trovano molte strutture ricettive. Fra le opzioni in assoluto più vicine allo stadio occorre citare l'Apartment Conde Guell, a soli 200 metri dal Camp Nou, e l'hotel SOFIA Barcelona.

Considera ovviamente che più ci si avvicina allo stadio, più i prezzi salgono, per via del grande movimento turistico che di solito gravita intorno al FC Barcelona e alla sua casa.

Come raggiungere lo stadio Camp Nou?

Il modo più semplice per raggiungere il Camp Nou è la metropolitana. Lo stadio si trova sulla linea 3 della metro di Barcellona, e nelle vicinanze ci sono diverse stazioni che possono essere sfruttate come punti di interscambio.

La stazione più vicina allo stadio è Palau Reial, a pochi minuti a piedi. In alternativa, è possibile utilizzare le stazioni di Collblanc o Badal, entrambe a 10 minuti a piedi dallo stadio. Se si proviene dall'aeroporto, si può prendere il treno R2 Nord dal Terminal 2 alla stazione Passeig de Gracia, quindi cambiare con la linea 3 della metropolitana.

 

Le inserzioni pubblicitarie sono importanti per rendere sostenibile il nostro lavoro giornalistico al servizio dei lettori.
I contenuti di questo sito sono completamente gratuiti: per renderlo sostenibile utilizziamo i banner e le "Notizie Sponsorizzate", come quella che vedi pubblicata qui sopra.
Si tratta di un contenuto a pagamento, chiaramente segnalato, fornito dall’inserzionista e non prodotto dalla redazione.
La Direzione si riserva comunque la facoltà di rifiutare un’inserzione.