In visita a Nichelino figlia e nipote del grande Nelson Mandela

In visita a Nichelino figlia e nipote del grande Nelson Mandela
Giovedì 7 Luglio 2022 - 19:08

Grande entusiasmo oggi pomeriggio a Nichelino per la visita in città di Maki e Tukwini Mandela, rispettivamente figlia e nipote del premio Nobel per la Pace e simbolo della lotta all'apartheid Nelson "Madiba" Mandela.
Le due esponenti, impegnate in una campagna di raccolta fondi di solidarietà e nella promozione della moda sudafricana alla Torino Fashion Week, sono state prima al murale di piazza Camandona e successivamente nella Sala Mattei del Palazzo Comunale (foto).
Durante l'affollato incontro pubblico hanno sottolineato come a fare la differenza siano "i gesti di compassione e benevolenza che nascono a casa. È importante svegliarsi al mattino e pensare a quale gesto oggi ci potrà migliorare".
Invitate a tornare nel 2023, in occasione dei 10 anni dalla scomparsa del leader storico dell'African National Congress, si sono dette entusiaste, a condizione che si faccia di più per la condivisione tra Sud e Nord del mondo. "Ognuno di noi deve prendersi delle responsabilità per essere un piccolo Nelson Mandela" hanno detto salutando la cittadinanza presente all'incontro.

 

Luca Battaglia

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino