Villafranca, cresce la spesa per ospitare il Volley

Villafranca, cresce la spesa per ospitare il Volley
Sabato 25 Giugno 2022 - 10:50

Sale la spesa per la sistemazione del palazzetto dello sport di Villafranca che ospiterà le partite del Volley Pinerolo, impegnato nella massma serie del campionato. La giunta di Villafranca guidata dal sindaco Bottano nei giorni scorsi ha approvato il progetto definitivo. Rispetto a quanto già annunciato, la novità è che occorrerà dotare l'area di nuovi spogliatoi: un intervento da 400mila euro che, sommato ai lavori già preventivati, porta a 1 milione e 200mila la cifra complessiva della risistemazione dell'impianto.
Il progetto è stato redatto dall'ing. Valter Ripamonti,  in associazione temporanea con altri professionisti, per un costo che si aggira sui 35mila euro.
L'ampliamento dei locali spogliatoi, si legge nella delibera, «è reso necessario per le attività sportive connesse agli impianti esistenti a contorno del palazzetto stesso». Visto, aggiungiamo noi, che l'uso degli attuali spogliatoi risulterà limitato per la presenza della squadra di volley A1.
Incontra invece difficoltà la stipula di una convenzione con il Comune di Pinerolo.
Conferma il sindaco di Pinerolo, Luca Salvai: «Al momento la trattativa con Villafranca si è arenata, non è chiaro infatti quale dovrebbe essere il nostro impegno finanziario e a copertura di cosa». Precisa Salvai: «Discorso diverso è il contributo diretto alla squadra per sostenere le spese aggiuntive per la trasferta a Villafranca come già abbiamo fatto in casi analoghi; ne abbiamo discusso in maggioranza e siamo d'accordo di inserire a bilancio una cifra intorno a 30mila euro»
Commenta il sindaco Agostino Bottano: «Sono ancora speranzoso che si possa chiudere la convenzione con il Comune di Pinerolo, so che ci saranno ancora degli incontri per definire il sostegno alla squadra». Il nodo da sciogliere sarebbe la copertura della spesa per l'affitto del campo.

Foto Bussolino

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino