Volley A1 femminile, colpo mercato Pinerolo: arriva la romena Adelina Ungureanu

Volley A1 femminile, colpo mercato Pinerolo: arriva la romena Adelina Ungureanu
Venerdì 13 Maggio 2022 - 17:54

Unionvolley Pinerolo ancora attiva sul mercato, dopo l'ingaggio del libero Ilenia Moro. Arriva in biancoblu Adelina Ungureanu, nazionale romena, classe 2000, che giocherà la sua quarta stagione nel campionato italiano di Serie A1. Da affidabile schiacciatrice la giocatrice balcanica ha trascorso due anni a Cuneo e la scorsa stagione ha militato nella Unet e-Work di Busto Arsizio.

Il DS Francesco Cicchiello presenta il nuovo acquisto: «per le sue qualità e l’esperienza maturata in Italia ai massimi livelli sono certo che sarà una dei punti di forza del reparto schiacciatrici della nuova squadra che stiamo costruendo per il campionato di Serie A1».

Ungureanu commenta: «Ho scelto Pinerolo perché sono stata attratta dal progetto della Società. Quest’anno ha squadra ha fatto molto bene in A2 le ho seguite e mi sono piaciute molto, ricordo anche che quando ero a Cuneo tutte le volte che ho incontrato la squadra in amichevole mi ha sempre fatto una buona impressione per il livello e la qualità del gioco. Per me Pinerolo rappresenta una nuova sfida piena di stimoli, quando ho ricevuto la proposta ho avuto delle belle sensazioni mi sono fatta guidare dal feeling che ho sentito da subito. Non vedo l’ora di conoscere tutti e di vivere insieme belle emozioni».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino